marmo in casa - abbinamenti ambienti - marmi strada -lecce

Scegliere un materiale versatile come il marmo per la tua casa può conferire un tocco di eleganza e raffinatezza davvero unico all’intero arredamento. Che si tratti del pavimento, del top in cucina o in bagno infatti, questa scelta può rivelarsi davvero interessante ed in grado di cambiare completamento lo stile e la resa finale. Per questo è importante realizzare un progetto puntuale, così che il marmo si possa integrare perfettamente nei diversi ambienti della casa, senza appesantirli o renderli banali.

Ecco alcuni suggerimenti per le diverse zone.

Marmo in casa: la cucina

Il marmo è ampiamente utilizzato e apprezzato in cucina soprattutto per la realizzazione del piano di lavoro. Realizzare un’isola o una penisola in marmo bianco di Carrara è senz’altro una scelta classica, ma ci sono anche tantissime altre opzioni come il marmo nero Marquina o Verde Alpi se ami donare un tocco più audace all’ambiente.

Applicazione in bagno

Il bagno è poi un altro l’ambiente domestico in cui questo materiale è largamente impiegato, perché in grado di donare un’eleganza senza tempo davvero incredibile. Grazie ai suoi giochi di colore dati dalle venature uniche, un’applicazione di marmo può rivoluzionare l’aspetto del bagno donando anche un tocco di personalità. I complementi maggiormente realizzati con questa pietra naturale sono:

  • la vasca
  • il piatto doccia
  • le pareti
  • i pavimenti
  • il top lavelli

marmo in casa - abbinamenti bagno - marmi strada -lecce

Soggiorno in marmo

Integrare il marmo nel tuo soggiorno sarà davvero un esercizio di stile interessante, perché i complementi che si posso realizzare sono davvero numerosi. Partendo dalla pavimentazione che darà immediatamente un tocco raffinato all’ambiente, soprattutto in un open space, fino ad arrivare a coffee table, pareti e mensole.

Zona notte

Solitamente la camera da letto e tutta l’area notte è quella in cui il marmo è meno utilizzato, dal momento che si tende a prediligere materiali più semplici e che donino calore come il legno. Tuttavia, quando si scegliere di integrarlo anche in questa zona l’effetto wow è assicurato, soprattutto quando impiegato per realizzare:

  • colonne;
  • vasi;
  • cornici;
  • specchi;
  • testata del letto.

Per ricevere consigli personalizzati e arredare ogni zona della tua casa con i migliori marmi, affidati agli esperti Marmi Strada: ti aspettiamo nel nostro showroom sulla SP 24 per Grottaglie Km 0,6 72029 – Villa Castelli – Brindisi.

 

Related Posts

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada