Come integrare il marmo nella zona living

parete marmo nella zona living

Una superficie pregiata, un mix di colori unici e le particolari venature che creano splendidi giochi di luce. Ecco tre caratteristiche che vi faranno desiderare di integrare il marmo nella zona living della vostra casa, creando un’ambiente dal design moderno e di lusso. C’è chi ama utilizzare questo materiale per molti elementi e chi invece segue la regola del “less is more” selezionando alcuni complementi che catturino l’attenzione.

Qualunque sia la vostra scelta, ecco alcuni suggerimenti per sfruttare al meglio questa incredibile pietra naturale nel vostro soggiorno.

Tavolini e coffee table

Se amate scegliere dei pezzi di design particolari, una prima idea per inserire il marmo nella zona living è quella di puntare su tavolini da sistemare vicino al divano o le poltrone. Grazie alla sua innata versatilità, sia gli elementi neutri che quelli dalle trame più particolari funzionano perfettamente nel soggiorno. Un tavolino dalla forma audace o l’accostamento di due coffee table di diverse altezze sono perfetti per focalizzare l’attenzione, soprattutto se optate per marmi dalle venature sorprendenti.

marmo nella zona living coffee table

Marmo nella zona living per i pavimenti

Molto spesso nella zona living si trascorrere del tempo con famiglia e amici o da soli per dei momenti di relax. Per questo è fondamentale aggiungere alcuni tocchi eleganti ma allo stesso tempo accoglienti ed il marmo è davvero perfetto per lo scopo. Un altro suggerimento per integrarlo nella zona living ad esempio, è quello di scegliere questo materiale per realizzare dei pavimenti, optando per una finitura lucida ed un tono neutro. Così donerete immediatamente all’ambiente un alto livello di raffinatezza ed un’estetica impareggiabile.

Pareti e rivestimenti

Che si tratti delle pareti della zona living o di un rivestimento su un unico lato (magari intorno al camino), scegliere il marmo è una soluzione sempre vincente. Un ottimo modo per rendere questi elementi più particolari è quello di orientarsi verso finiture lucide o brushed. Oppure combinare differenti tipologie di colorazioni a contrasto per creare maggiore dinamicità all’ambiente.

Affidatevi agli esperti Marmi Strada per ricevere altri consigli personalizzati su come integrare il marmo nella zona living e trovare le migliori soluzioni d’arredo per la vostra casa.

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada