Marmomac 2023: tra gli ospiti anche Marmi Strada

Marmomac 2023 Verona - marmi strada - espositore

I marmi più pregiati e le più innovative installazioni di design tornano a Verona dal 26 al 29 settembre con il Marmomac 2023: la più attesa e importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della pietra naturale, dalla cava al prodotto lavorato, dalle tecnologie e macchinari agli strumenti.

Quest’anno, in occasione della sua 57esima edizione, sarà presente tra gli espositori anche Marmi Strada, che ha selezionato alcuni tra i suoi lavori più significativi per l’azienda realizzati dagli architetti Vozza & Salamino.

Marmomac 2023: di cosa si tratta

Marmomac è considerato il mercato mondiale della pietra naturale che anno dopo anno è riuscita a rafforzare il proprio ruolo di leadership tra gli addetti del settore. Nel 2022 il salone ha visto oltre 1.200 aziende espositrici e registrato 47mila operatori professionali, di cui il 63% esteri, da 132 nazioni. Partecipare significa quindi essere in prima linea con le ultime tendenze del mercato, entrando in contatto con un pubblico di alto profilo.

Per Marmomac 2023 i numeri previsti non sono da meno. L’area espositiva di 80.000 m2 è pronta ad accogliere un’affluenza di oltre 1.400 espositori provenienti da tutto il mondo e 50mila visitatori. Dando vita quindi, ancora una volta, ad un imperdibile appuntamento per professionisti e appassionati della cultura della pietra.

marmomac 2023 - settembre - verona - marmi strada
Courtesy Photo Marmomac

Il programma di eventi che si terranno dal 26 al 29 settembre è ricco di conferenze e corsi di formazione per gli addetti ai lavori, consentendo una fortissima connessione tra business e aggiornamento professionale. Ma non solo! Durante queste 4 giornate vi aspettano mostre di architettura, arte e interior design che vantano la partecipazione di progettisti di fama internazionale e importanti brand dell’arredo: un luogo privilegiato di innovazione e formazione continua.

«Oltre che per il suo profilo altamente internazionale – spiega Raul Barbieri, direttore commerciale di Veronafiere – , uno dei motivi del successo di Marmomac è la scelta di coniugare il business alla cultura del prodotto, riconosciuta come valore aggiunto universale per ogni produzione Made in
Italy. Per questo Veronafiere, come organizzatore della manifestazione, ha deciso di puntare su questo vantaggio competitivo, unico e non riproducibile, anche nel sistema marmo. Per l’edizione 2023 incrementa quindi ulteriormente il segmento legato alle soluzioni di design, connesse al mondo dell’arredo, anche e soprattutto di lusso e del contract». 

Novità 2023 per il Padiglione 1

Per la 57edizione è stata inserita infatti anche un’importante novità, incrementando il segmento legato alle soluzioni di design. Per questo il mood progettuale del Padiglione 1 – storicamente utilizzato per dare vita all’ Italian Stone Theatre, è stato completamente rinnovato. Dedicata al Made in Italy, la Hall 1 intitolata “A Matter of Stone” sarà curata dal famoso magazine Elle Decor per Marmomac 2023. Nei 1.500 m2 prenderà vita un coinvolgente racconto in cui si esprimerà il valore del marmo e delle altre pietre naturali. Uno scenario creativo in cui architetti, interior designer e progettisti potranno trovare quindi ispirazione per il loro lavoro, passando attraverso tecnologie e sperimentazioni di altissimo valore rese possibili dal know-how delle aziende più talentuose.

Ed è proprio nel prestigioso Padiglione 1 – precisamente nello Stand 3 – che Marmi Strada sarà presente per proporre alcuni dei suoi lavori. Lo spazio espositivo è una sintesi delle attività dell’azienda che si occupa da anni di architettura e design. Gli architetti Vozza & Salamino hanno concepito una quinta scenica architettonica con al centro un volume rivestito da una sorta di macramè, una maglia traforata bi-cromatica, che passa in modo fluido dalle due alle tre dimensioni, fino a distendersi sul pavimento.

Ai lati due pseudo peristili ritmano lo sfondo; ciascuna colonna è il risultato di una sottrazione volumetrica elicoidale da un fusto cilindrico. Sul basamento antistante sono disposti elementi di arredo che rappresentano la ricerca sviluppata negli ultimi anni dall’azienda e dagli stessi architetti nell’ambito del design. Vediamo Skalenho, un’isola cucina risultato del lavoro sul marmo alleggerito; le poltrone Trull’ò, sedute outdoor bicromatiche sinuose e contemporanee; Big foot, un tavolo con colonne ellittiche rigate come piedi; i lavabi e la vasca della serie “rototorto” ed altri elementi sviluppati nel tempo.

Non perderti l’incredibile opportunità di assistere a Marmomac 2023: ti aspettiamo dal 26 al 29 Settembre presso il Quartiere fieristico di Verona – Veronafiere S.p.a., Viale del Lavoro, n. 8, 37135.

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada