Azienda

Marmi Strada, dal 1983
Marmi Strada, Villa Castelli (Brindisi)

Progettazione e realizzazione pavimenti e rivestimenti in marmo pregiato

Tradizione dal 1983

Azienda italiana

Marmi Strada è un’azienda che nasce nel 1983 e che oggi costituisce una realtà artigianale ed imprenditoriale nel settore della lavorazione dei materiali naturali, come pietra marmo e granito.

Lo spirito di innovazione e l’impiego di nuove tecnologie le hanno permesso di migliorare giorno per giorno, maturando una grande esperienza. Un’accurata politica di investimenti, la capacità di attingere dall’esperienza del passato ed uno sguardo rivolto verso il futuro, hanno consentito alla Marmi Strada di consolidare nel tempo il suo prestigio in Italia e all’estero.

marmi-strada-contatti-lavorazione-marmo-villa-castelli-brindisi
L'uomo e la macchina

Lavorazione del marmo

Marmi Strada possiede un reparto lavorativo di 2000 mq al coperto, e dispone di macchine tradizionali e attrezzature di ultima generazione. Tutto questo, assieme al lavoro di esperti artigiani con un’altissima professionalità manuale, garantisce un prodotto finito di superba qualità.

Gli artigiani italiani sono il punto di forza dell’azienda, conoscono le tecniche antiche e moderne, e pongono la massima cura nella rifinitura a mano dei prodotti. Sono gli eredi e i custodi dell’antica arte italiana del marmo. In questo modo riusciamo a garantire ai nostri clienti prodotti che sono pezzi unici ed esclusivi.

Macchinari all'avanguardia

Le attrezzature

Marmi Strada può contare su un vastissimo reparto dotato di attrezzature e macchinari di ultima generazione, e di personale altamente specializzato.

Le macchine, sia meccaniche sia a controllo computerizzato, rendono il processo produttivo preciso e veloce.

Vi sono aree dedicate, quali: taglio del marmo, macchine a controllo numerico, lucidatura, rifinitura, controllo di qualità, premontaggio, imballaggio.

Oltre alla macchine per la lavorazione del marmo, Marmi Strada dispone anche di propri mezzi per il sollevamento e il movimento.

attrezzature lavorazione marmo
Dal disegno al prodotto finito

La progettazione

Su richiesta del committente, la Marmi Strada con il suo reparto di progettazione può seguire l’intero iter di qualsiasi progetto, affiancando il cliente in tutte le fasi.

Dal rilievo in cantiere, alla progettazione, alla produzione di modelli e campionature, fino alla completa realizzazione dell’opera in Italia e all’estero.

L’azienda dispone inoltre di uno spazioso e fornito showroom in sede.

Il cliente può scegliere tra i progetti già realizzati in base ai propri gusti, lasciandosi stimolare dalle ambientazioni ricreate; si possono effettuare progetti su misura per ogni tipologia di commissione.