Marmo in bagno: 3 ottimi motivi per sceglierlo

marmo in bagno

Tra tutti gli ambienti domestici, il bagno è quello su cui concentriamo la maggior parte delle energie per dar vita a un mix sapientemente bilanciato tra piacevolezza estetica, funzionalità, esclusività ed eleganza. La combinazione materica ha un ruolo rilevante in questa missione perchè capace di veicolare l’anima abitativa del proprietario di casa.

Il marmo, a tal proposito, permette di apportare al bagno quel tocco di storicità e lusso che nessun’altra superficie è in grado di trasmettere. Il motivo? Che si tratti della lunga centralità del materiale in questione nel corso della storia dell’arte, oppure che si pensi all’eleganza delle sue venature e alla sua robusta freschezza, esso crea un connubio ideale tra creatività e sperimentazione.

In questo articolo abbiamo scelto di aprire una breve panoramica in merito ai 3 motivi must-know da tenere in considerazione prima di scegliere il marmo come protagonista dell’ambiente bagno.

marmi strada bagno

Esclusività e lusso: perché scegliere il marmo per il proprio bagno di casa?

Chiudendo gli occhi e immaginando la prima qualità materica del marmo, sovviene subito alla mente la sua resistenza e la sua durevolezza. Non è un caso che l’espressione “duro come il marmo” sia ormai di impiego comune e permetta di esprimere alla perfezione le caratteristiche della superficie. Poca manutenzione, piacevolezza estetica permanente ed esclusività della materia prima sono i punti a favore che ogni proprietario di casa dovrebbe tenere a mente nel caso di una ridefinizione stilistica del proprio bagno. Il marmo consente di trasformare l’ambiente in un angolo di relax esclusivo e ricercato. Il suo valore aggiunto viene garantito dall’animo lussuoso ed elegante del marmo, che va di pari passo con la sua versatilità.

Personalizzazione e sperimentazione: le infinite modellazioni del marmo 

Scegliere il marmo per il proprio bagno significa, in seconda istanza, aprire dinanzi a sé una vasta gamma di possibilità versatili e personalizzabili che permettono di plasmare il materiale a seconda delle richieste. Sì a lavabi, vasche da bagno, piatti doccia, pareti a vista ecc. L’unico limite – in aggiunta al budget, ovviamente – è solo la fantasia dell’interior designer. Inoltre, è bene specificare che il marmo si abbina alla perfezione sia con colori chiari e tono su tono (rosa pallido, grigio perlato o candido come il Bianco Vietnam) sia in contrasto con tinte più cupe e profonde (basti pensare al verde petrolio, all’antracite o a dark red associato a temperamento e passione). Per quanto concerne gli accostamenti materici, infine, consigliamo di giocare con le ricche finiture dell’ottone – in perfetto stile classico. Oppure optare per le moderne combinazioni con l’acciaio lucido o cromato, a seconda dei gusti personali e dell’effetto più o meno luminoso che si desidera ottenere nel proprio angolo di relax.

italian marble bathroom

Un evergreen senza tempo: scegliere il marmo per il bagno sarà sempre di tendenza

Il marmo è un grande classico che non passerà mai di moda. La sua unicità consente di dare vita ad ambienti sapientemente armonizzati alle tendenze prevalenti in termini di interior design. Il suo valore eterno permette di ideare una zona intima e privata che sia classica o contemporanea, perfetta sia per ambienti grandi che per spazi più ristretti.

Insomma, versatilità, resistenza e piacevolezza senza tempo sono i cardini su cui si basa la nostra scelta. Che si tratti del protagonista assoluto o che venga impiegato in un solo dettaglio, il marmo è la scelta ottimale per il bagno contemporaneo.

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada