Top cucina in marmo: un grande classico anche per cucine moderne

top cucina marmo

Il marmo è certamente uno dei minerali più pregiati per un top cucina all’insegna della raffinatezza ed il suo utilizzo è da sempre sinonimo di eleganza.
Il marmo è una roccia calcarea cristallina e da questo ne deriva il suo essere un prodotto pregiato. Esistono davvero tantissime tipologie di marmo. Le più diffuse e famose sono: marmo arabescato, marmo rosso Lavanto, marmo di Vezza, marmo di Trani, Botticino di Sicilia e marmo bianco di Carrara. Quest’ultimo rappresenta un grande classico non solo come top, ma anche per tanti altri impieghi. Si tratta di un’eccellenza italiana dalle qualità spettacolari, riconosciuto come uno dei materiali più pregiati al mondo.
La presenza di impurità minerali, come ad esempio l’argilla, la sabbia o ossidi di ferro, determinano il colore del marmo, il quale è soggetto a varie diversificazioni cromatiche. Le venature uniche e originali sono sempre diverse e variopinte.

top cucina marmo cucina classica

Vantaggi del top cucina in marmo

Ogni ambiente della casa e ovviamente anche la cucina, ha il diritto di vantare elementi di pregio ed eleganza. Quindi perché non partire proprio dal top? Un top in marmo donerà estrema luminosità e farà risaltare la cucina intera, conferendo alla stanza un’aria raffinata. Questo effetto si verificherà ancor di più se si sceglie un marmo di colore chiaro. 
Il marmo inoltre è per sua natura molto resistente a urti, incisioni e abrasioni. La sua bellezza rimarrà immutata nel tempo. È un materiale molto igienico e funzionale, anche se si tratta di una pietra naturale che necessita ovviamente di alcune accortezze.
Il marmo è un materiale eterno che non passerà mai di moda e sempre unico nel suo genere. Grazie alla vasta gamma cromatica in cui viene proposto, si può adattare a qualsiasi preferenza o colore di arredamento.
L’indiscutibile vantaggio del marmo è il suo essere un materiale molto versatile e questo consente di impiegarlo e adattarlo in luoghi dettati da qualsiasi stile. Ecco quello che andremo ad analizzare nel prossimo paragrafo.

top cucina moderna in marmo

Il top in marmo non solo per le cucine in stile classico

Il marmo è un materiale classico, ma la sua versatilità permette di utilizzarlo in ambienti dagli stili più disparati. Al top cucina bisogna riservare una grande attenzione considerando che si tratta della parte più in vista, assieme a pensili e cassetti.
Nelle cucine più classiche, in cui prevalgono materiali e forme tradizionali, il top in marmo impreziosisce ancora di più la stanza, creando un fil rouge con lo stile dei pensili.
Quello che però non ci si aspetta è l’incredibile effetto di un top cucina in marmo inserito in un ambiente moderno e di design. La cucina moderna punta tutto sull’estetica e sulla tecnologia, ma senza tralasciare la funzionalità. È in questo contesto che un top di marmo conferisce quel qualcosa in più all’assetto generale. Un materiale classico in un contesto moderno farà risaltare maggiormente le altre componenti della cucina e soprattutto spiccherà tra tutte grazie all’eleganza che emana. Non c’è dubbio che si tratti di un bel connubio che rappresenta una delle tendenze più in voga dell’ultimo periodo.
Quello che conta di più e che riserva sempre maggiore importanza è l’armonia finale della composizione. Il top cucina in marmo, con i suoi colori e le sue venature, si accorderà con il resto dell’arredamento creando uno stile personalissimo…il tuo!

Related Posts

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada