Lavabo in marmo: un dettaglio che impreziosisce il bagno

lavabo in marmo bagno moderno

A volte si pensa al marmo come un materiale che rievoca uno stile antico. Al contrario è un materiale di eterna bellezza che utilizzato in stanze della casa, come il bagno, riesce a comunicare eleganza e raffinatezza. In particolare, realizzare un elemento come il lavabo in marmo, diventa un dettaglio che migliora esteticamente tutto l’ambiente del bagno.

Scegliere un lavabo in marmo vuol dire dare valore e personalità ad un elemento essenziale e funzionale. In qualsiasi contesto di stile e arredamento sia inserito, il lavabo in marmo rappresenta un elemento ricercato e austero già alla sua sola vista. Dal design classico ad uno più moderno, sarà la sua presenza maestosa ad arricchire la stanza. In poche parole, è adatto ad ogni situazione e, anche in base alle sue forme e colori, si definisce il resto dell’arredamento.

lavabo in marmo bagno

Caratterizzato da una varietà e molteplicità di aspetti, il lavandino in marmo rende realizzabili varie idee di stili e design. Il marmo non si riferisce solo ad una concezione tradizionalista o troppo impegnativa, ma si erge a materiale perfetto in ogni caso, anche per un elemento di uso quotidiano come il lavabo.

I vantaggi di scegliere un lavabo in marmo

Partiamo dal dire che il marmo inserito in contesti come il bagno è un materiale sempre vincente. Oltre che per le sue proprietà strutturali ha anche dei benefici funzionali che difficilmente fanno pentire in seguito della scelta. Un lavabo in marmo è un must per quanto riguarda eleganza e buon gusto, che anche in un ambiente come il bagno non sono dei fattori da trascurare. Un tocco di stile che, sicuramente, si fa notare e rende unico lo spazio circostante.

L’aspetto estetico, ovviamente, non è l’unico fattore positivo. Il lavabo in marmo, oltre ad essere un elemento di design è altamente solido e durevole. Grazie alla realizzazione in marmo il lavello sarà una superficie resistente e funzionale, adatta a sopperire la massima usura giornaliera.

Con il marmo si può optare anche per un lavabo freestanding in marmo: un elemento d’arredo che diventa protagonista e diventa opera d’arte.

lavabo in marmo

Versatilità dei colori

Dal marmo bianco di Carrara ai marmi verdi, neri o rosa. Si può spaziare tra numerose nuance di colori per abbinare perfettamente tutto il resto dell’arredamento del bagno. Quindi, non solo uno stile classico ma anche ultramoderno.

Il marmo, infatti, è abbinabile a stili e materiali differenti. Sia per quanto riguarda delle tonalità chiare e neutre o tono su tono (un rosa pastello, grigio chiaro, oppure proprio il bianco per dare luminosità all’ambiente) oppure in contrasto con colori più scuri (verde petrolio, antracite, tonalità di rosso molto scure).

Related Posts

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada