Arredare casa con il marmo bianco: una scelta di stile

arredare con il marmo bianco in cucina

Anche se gli anni sono trascorsi, con il susseguirsi di mode e stili d’arredo sempre diversi, l’utilizzo del marmo non passa mai di moda. Un materiale che si presta per diversi impieghi e offre numerosi spunti dal punto di vista estetico e funzionale. Tra i più pregiati e lussuosi non possiamo non citare il marmo bianco. Degli esempi di marmi in questa tonalità, sicuramente sono il Marmo di Carrara o il Marmo Calacatta, che abbelliscono case e hotel a 5 stelle. Per questo, arredare casa con il marmo bianco vuol dire elevare ogni ambiente, non solo classico ma anche quello più moderno

Dai pavimenti ai rivestimenti, ai mobili realizzati interamente in marmo bianco che illuminano gli spazi interni in maniera unica. Ma la bellezza è accompagnata anche dalla resistenza e dalla durevolezza di questa preziosa pietra naturale, adatta a rivestire anche ambienti molto umidi.

Le venature scure del marmo bianco lo rendono unico nel suo genere e differenziano una tipologia dall’altra. Scopriamo come arredare casa con il marmo bianco e come abbinare i colori giusti per mantenere lo stile e l’armonia cromatica.

lavabo marmo bianco Marmi Strada

Il marmo protagonista per pavimenti e rivestimenti

Se avete deciso di fare del marmo bianco il vero protagonista della casa, perché non iniziare dal pavimento. Si tratta di uno degli utilizzi più gettonati e che si sposano con qualsiasi esigenza stilistica. È possibile scegliere tra diverse varianti che si differenziano per le caratteristiche venature. Questi particolari rendono il marmo bianco unico rispetto agli altri, con un notevole impatto dal punto di vista visivo.

Soprattutto quando la metratura non è vasta, il bianco si rivela sempre la scelta vincente. È in grado di ampliare otticamente lo spazio e incentivare la luminosità proveniente dalle finestre. Inoltre, il marmo bianco si presta a rivestire pareti e pavimentazioni in qualsiasi ambiente della casa. Se abbinato ad arredamenti dai colori più intensi riesce a creare un meraviglioso contrasto, perfetto sia per stili classici che moderni. Per non parlare delle scultoree scale interamente realizzate in marmo bianco, simbolo del lusso e dell’eleganza.

scala in marmo bianco Marmi Strada

Marmo bianco in cucina

All’interno di una cucina di ultima generazione o dallo stile più classico degli inserti in marmo bianco possono arricchire la composizione e donare una nota di eleganza e raffinatezza.
Al contrario dei toni più cupi, questa cromia amplifica la luce anche se lo spazio è poco illuminato ed esalta le superfici.

Essendo una stanza dove il piano di lavoro tende a sporcarsi, il marmo non vi deluderà per la sua resistenza e per la facilità di pulizia. Interessante non è solo realizzare il top cucina in questo materiale, ma anche inserire un lussuoso tavolo da pranzo in marmo è un’idea accattivante. Una soluzione intramontabile, gradevole alla vista non solo nel breve ma anche nel lungo termine.

Arredare la zona living con il marmo bianco

L’ultima tendenza in termini di arredamento è mixare i materiali in modo sapiente e funzionale. Il marmo bianco si presta a questa possibilità, essendo molto versatile dal punto di vista dell’impiego e dell’impatto estetico. Per renderlo protagonista potete utilizzarlo nella realizzazione di un tavolino da salotto o di una libreria a muro, creando un angolo lussuoso e raffinato anche in un contesto meno impegnativo.

Inserire oggetti e soprammobili in marmo bianco, come lampade o piccole sculture, può essere un modo per esaltare questo pregiato materiale. Abbinatelo con mobili in legno naturale o metallo, in questo modo l’effetto sarà elegante e dal design contemporaneo. Mentre, per uno stile più classico, potete optare per un arredo con dettagli oro, cornici e specchi.

Arredare casa con il marmo bianco vuol dire a vere a portata di mano un passepartout adatto a tutti gli ambienti e in grado di personalizzare la vostra casa. Scopri tutte le varianti e realizza i tuoi progetti con Marmi Strada: esperti artigiani nella lavorazione di tutte le tipologie di marmo più pregiate.

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada