Il bagno in stile spa: relax e atmosfere di benessere

bagno in stile spa marmo

Il bagno rappresenta la stanza più intima della casa, un luogo che oggi può assolvere anche una funzione adibita al wellness per conciliare una perfetta condizione di relax. D’altronde, le esigenze di una vita quotidiana sempre più frenetica fanno emergere sempre più il desiderio di ritagliarsi uno spazio rilassante, nella comodità di casa. Ecco allora che il bagno in stile spa diventa un modo per concentrare in un’unica stanza dei veri e propri rituali di benessere dedicati alla cura di sé stessi. Come le antiche terme romane e le spa di lusso, arricchite da sauna e bagno turco, anche il vostro bagno potrà diventare una perfetta spa a 5 stelle.

A partire dalla scelta dei giusti rivestimenti e pavimenti che consentono di unire le prestazioni dei materiali alla bellezza estetica, per ispirarsi al design originare dei centri benessere, ovviamente senza tralasciare il livello di igiene e la sicurezza.

Ed ecco che allora possiamo dare largo spazio alla fantasia, immaginando pareti adornate da prezioso marmo o pietra naturale, lavabi e grandi specchi che ci permettono di immergerci già nella spa dei nostri sogni. Ma vediamo allora quali sono gli elementi fondamentali per realizzare un bagno in stile spa, ispirato ai più preziosi ambienti dedicati al benessere.

Finiture e rivestimenti per una home spa domestica

Per trasformare il bagno in una spa si parte in primo luogo dalla scelta dei rivestimenti. E quale miglior materiale se non il marmo per ricreare atmosfere magiche e rilassanti. Grazie alle sue particolari venature e a tutte le varianti di texture con cui si presenta, sembrerà di stare nelle antiche terme romane.

Con il marmo si possono realizzare suggestivi mosaici, un must per le aree wellness, con cui rivestire hammam e bagno turco facendo diventare il vostro bagno in stile spa un ambiente elegante e lussuoso. Infatti la scelta di materiali naturali come il marmo o la pietra sono perfetti per rivestire lavabi, docce, pavimenti e rivestimenti. Cosa c’è di meglio di una grande vasca idromassaggio rivestita completamente in marmo oppure una rilassante doccia con cromoterapia. L’importante è indirizzarsi su colori tenui, luci clade che rilassano gli occhi, candele profumate e olii essenziali che creano quelle inconfondibili atmosfere orientali.

Inoltre, il bagno è un ambiente in cui si tende a formare umidità e acqua. Ecco perché conviene optare per rivestimenti durevoli e pratici da pulire.

bagno in stile spa Marmi Strada

Cosa non può mancare nel bagno in stile spa

Oltra a scegliere con cura i materiali per i rivestimenti di pareti e pavimenti, privilegiando la pietra naturale, occorre pensare ai mobili e ad elementi per l’arredo. Si può ad esempio optare per doppi lavabi e grandi docce dotate di cromoterapia, per dei momenti di benessere e puro relax.

Se lo spazio lo consente, una rilassante e piacevole sauna domestica sarebbe un must per il bagno in stile spa. Oppure un rigenerante bagno turco per affrancarci dopo interminabili giornate colme di impegni. Ovviamente, non può mancare una coinvolgente vasca idromassaggio. La si può realizzare curando il progetto nei minimi dettagli a seconda delle esigenze e dello spazio disponibile. Anche in base alle tecnologie presenti, si possono scegliere le funzioni più innovative per un’esperienza benefica e ti totale benessere.

Vorresti realizzare anche tu la tua spa personale nel bagno di casa? Scopri come con i rivestimenti in marmo di Marmi Strada, perfetti per creare una spa domestica da sogno.

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada