Top cucina in granito: il gusto estetico che incontra la qualità

top cucina in granito Marmi Strada

La cucina è la stanza della casa in cui si passa la maggior parte del tempo. In questo contesto, il piano da lavoro è uno dei punti focali della cucina e per la scelta bisogna prestare particolarmente attenzione al materiale che si utilizza. Il top cucina in granito risulta essere una delle soluzioni più gradevoli e utilizzate. Si presenta con un aspetto elegante ed è disponibile in varie tonalità. La durata del granito è il suo punto di forza, uno dei motivi principali per cui si adopera in cucina.

Il top cucina in granito grazie alla sua versatilità e bellezza, regala all’ambiente uno stile unico ed elegante, rendendo la superficie resistente alle ammaccature e alle fonti di calore.

Il design che stupisce

Per un progetto di cucina che si rispetti è bene badare sia al fattore estetico che alla funzionalità. Infatti, essendo un luogo centrale in casa, in cui si svolgono diverse operazioni, tra cui cucinare e lavare, sarebbe opportuno avere un occhio di riguardo anche per la facilità di manutenzione. Scegliere il top cucina in granito significa non rinunciare a nessuno di questi vantaggi ma inglobarli completamente.

Il granito, essendo una roccia di origine magmatica, è molto resistente sia alle abrasioni che a a sbalzi di temperatura repentini. Questo la rende una pietra unica per la sua durabilità, con una durezza seconda solo al diamante. Da questo si deduce la facilità di pulizia e manutenzione.

Oltre alle caratteristiche funzionali, il granito si presenta in numerose varietà di cromie, dove ogni lastra ha un colore a sé differente dalle altre. I colori che si possono scegliere per il top cucina in granito sono vari e ognuno di essi è di un’eleganza impareggiabile. Grazie a questo espediente la cucina diventa protagonista dell’intera casa: un ambiente dall’aspetto raffinato e che conserva sempre l’idea di una pulizia impeccabile.

top cucina in granito Marmi Strada.

I motivi per scegliere il top cucina in granito

Il granito ha una bellezza unica che pochi altri materiali possono eguagliare. Una pietra naturale con un fascino senza tempo che rende alto il livello di qualità della cucina. I vantaggi principali del top cucina in granito sono:

  • Resistenza al calore e ai graffi: il top in granito è uno dei più resistenti agli sbalzi di temperatura e alle abrasioni. Si possono appoggiare pentole bollenti senza arrecare nessun danno alla superficie e maneggiare coltelli o oggetti taglienti tranquillamente;
  • Sostenibilità: il granito è un materiale di origine naturale. Una volta estratto richiede una minima lavorazione. Al contrario di altri materiali che hanno un complicato processo di produzione con l’impiego di sostanze chimiche;
  • Manutenzione: i top cucina in granito sono considerati una superficie di lavoro a cui rivolgere una manutenzione molto bassa. Si tratta di un piano privo di giunture che conserva le sue qualità per lunghi periodi di tempo. Se adeguatamente trattato, il granito è resistente a qualsiasi tipologia di macchia;
  • Colori disponibili: il granito è presente in diverse texture, da colori vivaci ad altri più tenui e classici. Inoltre, si tratta di una pietra ricca di sfumature che creano un effetto unico.

Per realizzare un top in granito a regola d’arte, è bene rivolgersi ad installatori professionisti, in grado di modellar correttamente quest’esclusivo materiale. Marmi Strada è un’azienda che da anni lavora numero se tipologie di pietre naturali, come marmo e granito, conservando l’aspetto autentico del materiale e donandogli un valore aggiunto con eccelsi progetti.

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada