Tendenze Outdoor: le migliori pietre naturali

Tendenze outdoor

Chiunque abbia un ambiente esterno da arredare, conosce benissimo l’importanza di effettuare il tutto in maniera impeccabile, trovando il giusto compromesso tra le tendenze outdoor proposte e le caratteristiche dei materiali.
Vialetti, facciate, giardini e scale, fino alle aree relax e piscina: tutti questi ambienti esterni infatti devono essere adeguatamente realizzati per garantire sicurezza e poter resistere anche agli agenti atmosferici più critici.

Ma quali sono i migliori materiali da utilizzare per i rivestimenti degli esterni?

Tendenze outdoor: il marmo

Il marmo è in genere una scelta molto utilizzata per pavimenti interni, scale, bagni e spazi in cucina. Data le sue incredibili proprietà e versatilità tuttavia, può rivelarsi anche un’ottima opzione per l’esterno per fontane, tavoli e rivestimenti a bordo piscina ad esempio. Il marmo infatti è una pietra naturale:

  • resistente ad umidità, al freddo/caldo e all’erosione
  • molto duratura
  • elegante e raffinata
  • igienica e facile da pulire
  • disponibile in diverse lavorazioni e trame

tendenze outdoor

Granito per esterni

Un’altra soluzione per essere al passo con le tendenze outdoor è quella di optare per il granito. Anche questa pietra naturale spicca per la sua versatilità e per alcuni elementi è senza dubbio una scelta ottimale per gli esterni della vostra casa. È infatti un materiale affidabile e resistente, che non si graffia facilmente e non si scolorisce alla luce del sole.
Grazie ad un’adeguata sigillatura realizzata a regola d’arte, il granito si adatterà perfettamente a diversi usi, come per realizzare piani di lavoro da esterno, scale e muretti in giardino.

Travertino

Anche optare per rivestimenti in travertino può rivelarsi una soluzione da considerare per i vostri esterni. L’ottima resa, la resistenza alle alte temperature e le proprietà antiscivolo ad esempio, lo rendono un materiale perfetto per essere impiegato lungo i bordi della piscina o per creare un sentiero in giardino.

Affidatevi agli esperti Marmi Strada per ricevere consigli personalizzati sulle tendenze outdoor e trovare le migliori pietre naturali per le vostre soluzioni d’arredo.

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada