Dekton: il materiale innovativo per il top cucina

Dekton top cucina

Quando si cerca il materiale perfetto per realizzare il top cucina è fondamentale valutarne le caratteristiche tecniche ed estetiche e capire se ben si sposano con le proprie esigenze in casa. Tra le proposte più innovative in questo campo compare senza dubbio l’impiego del Dekton, un materiale ultra compatto e ad alte prestazioni, che offre moltissime possibilità per realizzare top cucina per gli spazi interni ed esterni.

Ecco alcune utili informazioni sul Dekton ed i suoi incredibili vantaggi.

Cos’è il Dekton

Questo materiale è un brevetto dell’azienda Cosentino. Nasce dalla combinazione di oltre 20 elementi naturali di altissima qualità tra cui la porcellana, il quarzo, il silicio ed il vetro. Grazie a processi produttivi che utilizzano le tecnologie più sofisticate e rivoluzionarie si ricava una superficie ultra compatta, robusta e dalle straordinarie qualità che la rende ideale per i rivestimenti dei piani di lavoro in cucina.

Vantaggi di un materiale all’avanguardia

Oltre alla sua particolare ed unica composizione e la sua lavorazione, cosa rende questo materiale una soluzione all’avanguardia in grado di coniugare praticità e bellezza? Tra i vantaggi del Dekton troviamo innanzitutto la sua versatilità. Oltre ad offrire infatti numerose opzioni stilistiche e di design, può anche essere utilizzato in vari ambienti sia interni che esterni.

Un’altra sua caratteristica molto vantaggiosa ed interessante è la resistenza estrema a graffi, abrasioni, shock termici (alte e basse temperature), urti, raggi UV, fuoco e agenti chimici aggressivi. Sceglierlo ad esempio per realizzare il top cucina è quindi davvero un’ottima soluzione se si cerca un piano di lavoro solido e durevole.

dekton top cucina dettagli
© Cosentino Italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Dekton è poi un materiale inorganico e naturale e per questo molto igienico e facile da pulire. Trattandosi infatti di una superficie non porosa e praticamente impermeabile ai liquidi (il suo coefficiente di assorbimento è inferiore allo 0,05%), resiste perfettamente alle macchie e allo sporco. Non richiede inoltre particolari prodotti per la pulizia ma è sufficiente trattarlo con sapone neutro ed un panno in microfibra umido.

Tipologie e formati di Dekton

Come detto questo materiale si caratterizza per la sua versatilità di utilizzo ma anche per quella estetica. Esiste infatti una vasta gamma di texture e colori disponibili, tra cui spiccano ad esempio:

  • Laurent: con un intenso sfondo marrone scuro attraversato da venature dorate
  • Liquid Embers: dal design scuro e simile al carbone
  • Arga: ispirato alla quarzite del Taj Mahal con un morbido fondo crema e sottili venature marrone e oro
  • Cala Blue: con un blu profondo e moderno
  • Liquid Sky: con motivi vorticosi, marmorizzati con base bianca e venature grigie fluide

Scegliere il Dekton per realizzare il tuo top cucina consente infine di poterlo personalizzare al 100% grazie ai differenti spessori disponibili (di 4, 8, 12, 20 e 30 millimetri) e le ampie dimensioni delle lastre, che garantiscono così la continuità visiva la presenza minima di fughe.

Come rivenditore autorizzato di Cosentino, da Marmi Strada potete trovare molte soluzioni per realizzare il vostro piano cucina in Dekton: affidatevi ai consigli degli esperti, vi aspettiamo nel nostro showroom.

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada