Stufa come elemento di design per la casa

stufa - marmi strada

Che si tratti di una stufa a legna o a pellet, oggi queste soluzioni sono diventate sempre più richieste e apprezzate nelle abitazioni. Non solo per i grandi vantaggi di risparmio energetico ed il basso impatto ambientale che offrono. Ma anche per l’innovativo lavoro di ricerca fatto per raggiungere un design in grado di integrarsi con diversi stili.

Ecco perché è importante valutare con attenzione tra l’ampia gamma di prodotti disponibili, così da inserire nella vostra casa una stufa che sia pratica e funzionale ma allo stesso tempo un vero e proprio elemento d’arredo.

Scegliere la stufa adatta

Quando ci si trova a valutare la stufa perfetta per la casa, il primo aspetto da considerare è senza dubbio relativo alle prestazioni. In base alla necessità di riscaldare un solo ambiente o più aree della casa infatti, si dovrà scegliere dove posizionarla e come installarla. Costituendo come detto un elemento di design davvero interessante inoltre, le stufe grazie alla loro versatilità possono essere inserite in differenti ambienti e zone della casa. Ecco perché potreste installarle senza problemi in:

  • soggiorno
  • cucina
  • camera da letto
  • corridoio

Il modello, la forma e le colorazioni più adatte, saranno poi valutate in base alle specifiche esigenze pratiche ed estetiche. Se ad esempio il vostro obiettivo è quello di mettere il focus della stanza proprio sulla stufa, potrete optare per un modello dal design più di impatto. In caso contrario, orientarsi verso una soluzione più discreta sarà ideale per un contesto abitativo minimal ed equilibrato.

ed il basso impatto ambientale. Ma anche per l'innovativo lavoro di ricerca per raggiungere un design in grado di integrarsi con diversi stili.

Stufa a pellet vs stufa a legna

Entrambe le soluzioni costituiscono oggi un grande investimento per riscaldare le vostre abitazioni. Quelle a pellet ad esempio sono eco-compatibili, biodegradabili e producono pochissime emissioni, oltre ad avere un elevato potere calorifero. Inoltre grazie al rifornimento di pellet automatizzato e la sua bassissima produzione di cenere, rappresentano una soluzione estremamente sicura per voi ed i vostri ambienti.

stufa a pellet - marmi strada - carincia

Le stufe a legna invece, non essendo collegate alla corrente elettrica possono essere accese e/o spente in modo autonomo. Ideali per riscaldare ambienti di media grandezza, richiedono una manutenzione ridotta ed hanno un prezzo molto competitivo.
Se il vostro desiderio è poi quello di rendere la vostra stufa un oggetto di design incredibilmente elegante, potete anche pensare di optare per rivestimenti in marmo in modo da ottenere dei modelli davvero unici ed esclusivi.

Affidatevi ai consigli dei nostri esperti per un risultato impeccabile e visitate lo shop online di Marmi Strada: qui troverete diverse soluzioni di stufe delle migliori marche per riscaldare con stile la vostra casa.

Related Posts

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada