Marmi Strada sponsor ufficiale del catamarano Sparta nella Sanofi Cup Brindisi-Corfù

Marmi Strada sponsor ufficiale del catamarano Sparta

L’azienda Marmi Strada da sempre dimostra grande interesse nel supportare eventi che mirano alla valorizzazione del territorio regionale. Per questo motivo, ha deciso di supportare l’impresa del  catamarano Sparta presente all’interno di due importanti regate, in qualità di sponsor ufficiale. L’imbarcazione, infatti, ha preso parte a numerose iniziative e manifestazioni durante la regata Sail GP a Taranto e in questi giorni concorre alla 35esima edizione della “Sanofi Cup Brindisi-Corfù”.

Si tratta di due importanti eventi sportivi che sanciscono il ritorno alla normalità dopo mesi di restrizioni. Essi rappresentano delle competizioni estremamente rilevanti a livello internazionale e confermano una grande attenzione di tutto il mondo velico nei confronti del grande teatro del Mar Mediterraneo.

Il Sail GP è il campionato mondiale dei catamarani che, per la prima volta, vede come ambientazione il Mar Grande di Taranto. Un evento che ospita figure illustri, campioni mondiali del mondo della vela. Mentre, la regata Brindisi-Corfù non ha bisogno di presentazioni: da anni rappresenta l’evento più significativo che coinvolge e unisce il territorio pugliese con i circoli rivieraschi della Grecia.

Marmi Strada sponsor dell’imbarcazione Sparta alla Sanofi Cup Brindisi-Corfù

Dopo un anno di assenza è ripartito il classico appuntamento con la regata Brindisi-Corfù. Infatti, a seguito dello stop dovuto alla crisi sanitaria, l’evento ha preso il via domenica 13 giugno, sancendo la ripresa delle attività sportive praticate in mare. La Sanofi Cup Brindisi-Corfù è annoverata come una delle più importanti regate veliche che si svolgono nel Mediterraneo. Si può definire, infatti, come la regata principale d’altura dell’Adriatico. Questo riconoscimento è dovuto sia al significativo numero di partecipanti che per le consistenti preparazioni e gestioni tecniche che occorrono per realizzare l’evento.

Si tratta di una regata di caratura internazionale a cui prendono parte imbarcazioni provenienti da Puglia, Grecia, Serbia e Montenegro, rafforzando sempre più il legame tra le sponde di Adriatico e Ionio. La percorrenza è di 104 miglia marine che collegano il porto di Brindisi con quello di Kassiopi, sito nell’isola di Corfù.

Per promuovere l’iniziativa di caratura internazionale e sottolineare l’importanza della valorizzazione del territorio, Marmi Strada ha deciso di supportare la sfida dell’imbarcazione Sparta, diventandone sponsor ufficiale. Si tratta di un catamarano che prenderà parte alla traversata e che è già stato coinvolto, in qualità di supporto tecnico, nella regata del Sail GP a Taranto tenutasi il 6 giugno.

Grazie ad un live tracking visibile direttamente sul sito ufficiale della regata, è possibile seguire il percorso di Sparta lungo queste ore di navigazione oltre che su televisioni regionali e nazionali, per confermare l’importanza e l’attenzione verso la regata.

Un evento che valorizza l’immagine della città di Brindisi come culla di eventi con risonanza internazionale e, contemporaneamente, esalta la funzione del porto di Brindisi come punto d’incontro di persone provenienti da tutto il mondo.

Related Posts

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada

EnglishItaliano