Lavabo in pietra: l’idea che arreda il tuo bagno

lavabo in pietra idea

Il bagno è un luogo di relax, dove rifugiarsi per prendersi cura di sé. Una particolare cura nell’arredamento permette di esaltare la preziosità di questi momenti in un ambiente in completa armonia con il resto della casa.   Il lavabo è un elemento fondamentale, decisivo per ottenere la giusta atmosfera nella stanza. Le possibili soluzioni sono innumerevoli, ma un fattore d’importanza decisiva è senza dubbio la scelta del materiale. Per questo molti scelgono il lavabo in pietra.

lavabo in marmo

Il lavabo in pietra

La scelta della pietra per il lavabo porta con sè motivazioni architettoniche studiate e di grande rilevanza.  I lavabi in pietra si dimostrano infatti un vero e proprio investimento perché non subiscono il passare del tempo. Anzi ne traggono vantaggio. Marmo e granito ad esempio, così come tutte le pietre naturali utilizzate per questo scopo, esaltano la loro bellezza con l’acqua. 

Con lo stesso materiale utilizzato per il lavabo è anche possibile realizzare altri pezzi d’arredo, come i ripiani o dei rivestimenti. Un tocco di stile per rendere la stanza armonica e completa.

Il valore del tempo

La pietra possiede l’immenso valore aggiunto di acquisire bellezza nel tempo. Questo materiale fa parte della natura e dunque non subisce le mode del momento. Il richiamo all’antico della sua essenza diventa un vero e proprio elemento di design, grazie all’arte sapiente dell’artigianato.

La pietra è un materiale assolutamente resistente e questo offre un’ulteriore garanzia per quanto riguarda la durata di ogni elemento d’arredo. Ogni blocco che verrà lavorato porta in sé una sua personalità: le venature e le sfumature di colore sono uniche. In natura, non esiste un lavabo in pietra identico all’altro.

lavabo bagno in pietra naturale

L’esclusività di un lavabo in pietra

I colori ed i dettagli che la natura offre sono infiniti. Ogni lavabo in pietra custodisce un grandissimo potenziale già nel momento in cui il blocco da cui sarà ricavato viene prelevato dalla cava. Che si tratti di tonalità neutre come bianco o nero, colori caldi o meno, l’ampia gamma di sfumature offre un’immensa varietà di possibilità tra le quali scegliere.

Un lavabo di questo materiale può diventare il vero protagonista nell’arredo del bagno. Allo stesso tempo, si tratta di un elemento fortemente adattabile anche per il resto della stanza, creando così un ambiente armonico e completo. Il fascino di un pezzo di design creato dall’ambiente rende l’atmosfera estremamente estetica e rilassante. A questo è possibile accostare altri materiali, più o meno naturali, al fine di personalizzare lo stile, ma comunque in linea con il respiro della natura.

Related Posts

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada