Integrare il marmo in cucina: 3 consigli degli esperti

integrare-marmo-cucina-marmi-strada-lecce-consigli-arredamento

Il marmo, con la sua eleganza intramontabile, è da lungo tempo il materiale prediletto per arricchire diversi ambienti e donargli un tocco di vero lusso. La cucina, cuore pulsante della casa, non fa eccezione. Integrare il marmo in cucina infatti può trasformare questa area in un ambiente sofisticato e accogliente.

Scopriamo attraverso 3 utili consigli, quali possono essere le migliori soluzioni per farlo.

Integrare il marmo in cucina: la scelta del complemento

Il primo consiglio per un lavoro da 10 e lode è assolutamente progettare quale (o quali) complemento sarà realizzato in marmo. Questa splendida pietra naturale infatti si presta perfettamente per essere impiegata per i piani di lavoro di un’isola o penisola, pavimenti, dettagli architettonici o rivestimenti pareti, ma anche per altre soluzioni.

Per integrarlo in una cucina open space ad esempio, potresti infatti scegliere un elegante tavolo in marmo: un vero tocco di classe! O ancora, puoi prediligere accessori come un vassoio, un sottopentola o un contenitore in marmo, così da integrarlo in modo semplice, graduale ma sempre elegante.

soluzioni-integrare-marmo-cucina-marmi-strada-lecce

Parola chiave: equilibrio

Un layout ben pianificato è essenziale per ottenere una cucina armoniosa. Ecco perché ti raccomandiamo di utilizzare il marmo con moderazione e rispettando sempre gli equilibri di design che ti sei prefissato. Il suo utilizzo su piccole o ampie superfici infatti può creare una bellissima sensazione di spaziosità e luminosità, ma è importante bilanciare questo effetto con materiali complementari per evitare un aspetto eccessivamente monotono o troppo carico.

Scelta del marmo adeguato

Una volta deciso come e dove voler utilizzare il marmo in cucina, un altro utile consiglio che dovresti seguire è quello di selezionare la giusta tipologia di questo materiale. Pur essendo disponibile in una varietà di colori e venature, ognuno presenta infatti caratteristiche uniche che possono adattarsi ai differenti usi che prevedi per la tua cucina.

Per ricevere altri consigli personalizzati su come integrare il marmo in cucina in modo impeccabile, affidati ad una consulenza con gli esperti Marmi Strada: ti aspettiamo in showroom sulla SP 24 per Grottaglie Km 0,6 72029 – Villa Castelli – Brindisi.

Related Posts

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada

EnglishItaliano