Come creare un arredamento dai toni chiari

arredamento dai toni chiari

Scegliere un arredamento dai toni chiari per la casa è una di quelle soluzioni che non passa mai di moda. Ma che nel corso del tempo conserva sempre un fascino ed eleganza davvero impareggiabili. Selezionare infatti una palette con colori come il bianco o il beige ad esempio, consente di poter coordinare l’intero design su queste nuance ma anche di giocare con altri complementi d’arredo a contrasto.
Etereo e raffinato nella sua semplicità ma anche estremamente versatile, un arredamento dai toni chiari se realizzato a regola d’arte può davvero trasformare la vostra casa: ecco alcuni suggerimenti di design.

Scegli la giusta tonalità

Riuscire a capire quali tra i colori chiari sia quello più adatto può risultare più complicato del previsto. Esistono infatti tantissime sfumature differenti con toni più freddi con una punta di ceruleo ed altre più calde che virano verso il beige ed il giallo ocra. Un fattore importante che può essere di grande aiuto in questo caso è quindi quello di immaginare innanzitutto l’atmosfera che vorreste evocare. Vi piacerebbe ad esempio rendere un ambiente più luminoso e spazioso? Optare per una palette bianca sicuramente si rivelerà un’ottima soluzione.

Arredamento dai toni chiari per ogni stanza

Non è detto poi che inserire tonalità chiare in casa richieda necessariamente di uniformare tutte le stanze. Anche aggiungere tocchi di colore più tenui all’interno di un’ambiente dalle tinte più decise può essere un’alternativa da considerare. Ad esempio in una cucina nera o grigia, un elegante top in marmo bianco di Carrara darà immediatamente luminosità all’ambiente circostante. Al contrario invece, se in una zona bagno il vostro obiettivo è dare priorità al bianco su pareti e pavimenti, potrete scegliere rivestimenti in Emperador Light e dettagli in legno o metallizzati.

arredamento dai toni chiari cucina

Scegli il tuo stile

Quando si vuole creare un arredamento dai toni chiari è anche importante scegliere uno stile che meglio vi rappresenta, così da abbinare sempre le nuance più adatte. Ad esempio lo stile shabby chic si caratterizza per tinte chiare e dai toni pastello, che ben si abbinano con colorazioni come il bianco e il beige. Per uno stile minimal e moderno invece, largo spazio a toni brillanti di bianco nelle sue diverse declinazioni. Un’altra soluzione può essere anche quella di scegliere rivestimenti in marmo, che con le sue caratteristiche venature a contrasto renderà ogni ambiente luminoso ed unico. Tra i marmi con base chiara più utilizzati spiccano senza dubbio il:
  • biancone di Apricena
  • travertino
  • marmo di Calacatta
  • bianco Vietnam
Affidatevii agli esperti Marmi Strada per ricevere consigli personalizzati su come creare un arredamento dai toni chiari per la vostra casa e trovare le migliori pietre naturali per le vostre soluzioni d’arredo.

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada