box doccia marmo

Se siete alle prese con la ristrutturazione del vostro bagno o desiderate rinnovare solo alcuni elementi, è importante prendere in considerazione i giusti materiali e sapere come sfruttarli al meglio. Se ad esempio volete realizzare un nuovo box doccia, un’ottima soluzione può essere quella di utilizzare il marmo. Questa particolare pietra metamorfica è infatti in grado di riflettere la luce in differenti modi, regalando sempre effetti unici e raffinati.

Vantaggi di scegliere un box doccia in marmo

Oltre alla sua natura riflettente, questa pietra naturale gode di altre incredibili caratteristiche che lo rendono un materiale molto apprezzato in tutto il mondo. Ecco perché scegliere un box doccia in marmo darà innumerevoli benefici, tra cui:

  • eleganza senza tempo
  • durabilità e resistenza
  • materiale igienico
  • lavorazione su misura 
  • ampia scelta di colori 

Proprio la gamma di sfumature cromatiche e le incredibili venature consentono di realizzare un box doccia in marmo davvero personalizzato. Ecco alcune tipologie di marmi molto apprezzati per queste lavorazioni:

MARMO EMPERADOR

Estratto in Spagna, questo marmo è uno dei più attuali e moderni e si distingue per le sfumature del marrone di varie intensità, con sfumature che attingono alla gamma cromatica del nero e dell’oro e venature irregolari.

MARMO STATUARIETTO 

Tra i più pregiati marmi di Carrara, si caratterizza per un fondo omogeneo dal colore bianco sfumato e le classiche venature a tinte grigie chiaro-scuro irregolari, che donano luminosità all’ambiente.

SILVER WAVE 

Proveniente dall’India e dalla Cina è un marmo caratterizzato da una dominanza delle tinte grigie e argentate, con dettagli color giallo e nero e venture più o meno lineari.

BIANCO VIETNAM 

Con un fondo bianco omogeneo, cristallino e senza asperità, questo marmo vietnamita si distingue per la sua purezza, l’elevata resistenza e la pregevolezza estetica, che lo rendono uno dei marmi più ricercati al mondo.

Finiture più adatte

Il marmo si presta ad essere lavorato attraverso molte finiture, che permettono di esaltare la sua bellezza in base alla sua destinazione d’uso. Le più note ed utilizzate sono la finitura lucida, levigata, leather e spazzolata. Per realizzare ad esempio un box doccia in marmo, è importante valutare quella più adatta.
Se infatti si desidera utilizzare questa pietra per la pavimentazione del box, la finitura lucida non è consigliata in quanto potrebbe risultare scivoloso. Meglio optare per una lavorazione levigata (sempre liscia ma con maggiore attrito) o leather.

Se state pensando di realizzare un box doccia in marmo, affidatevi sempre a professionisti del settore come Marmi Strada. Contattateci per ricevere consigli personalizzati e adatti alle vostre esigenze per un progetto di interior design.

 

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada