Tavoli e coffee table in marmo: le tendenze per il 2024

tavoli e coffee table in marmo - marmi strada - tendenze arredamento 2024

Il mondo dell’arredamento è in continua evoluzione ed ogni anno porta con sé nuove tendenze e innovazioni che ben si integrano con soluzioni evergreen. Anche per il 2024 ad esempio i tavoli ed i coffee table in marmo si confermano come elementi centrali nelle scelte di design d’interni. La possibilità di offrire infatti uno stile senza tempo ed un’eleganza intramontabile rende il marmo la scelta perfetta per realizzare questa tipologia di complementi.

Ma quali saranno le tendenze previste per quest’anno? Scopriamo insieme le più rilevanti.

Minimalismo raffinato

Nel 2024 il minimalismo continua a essere un trend predominante nel design d’interni in particolar modo per tavoli e coffee table in marmo. Uno stile che si adatta perfettamente ad elementi di questo tipo, grazie alle linee pulite e le forme geometriche morbide. Sperimentando dimensioni differenti e dettagli semplici (ma mai banali), i pezzi creati saranno armoniosi in ambienti moderni e sofisticati.

Mix di materiali

La fusione del marmo con altri materiali è un’altra tendenza che sta guadagnando sempre più terreno nel mondo del design. Tavoli e coffee table che combinano il marmo con legno, metallo o vetro creano un equilibrio chic e d’effetto negli ambienti. Un esempio? Potresti pensare di scegliere il tavolo da pranzo con la superficie in un elegante marmo Foresta Green lucido, abbinandolo magari a gambe in metallo opache a contrasto.

Un’altra interessante soluzione molto in voga è quella di scegliere lo stesso materiale per realizzare il tavolo ma giocando con differenti texture e finiture del marmo: il risultato darà vita ad un ambiente dinamico e chic.

tavoli - coffee table - marmo - trend 2024 - marmi strada - lecce

Colori audaci e vivaci

Se ami spingerti fuori dalla tua comfort zone e ti piace osare con l’arredamento, allora il 2024 è l’anno giusto per te! Sebbene infatti questo materiale sia spesso erroneamente associato solo a toni neutri, quest’anno si vedranno anche tavoli e coffee table in marmo con colori più audaci e accenti vivaci. Le tonalità più di tendenza saranno il:

  • verde smeraldo (come il marmo di Prato, Guatemala o Verde Alpi);
  • blu freddo (bellissime ad esempio le varietà Palissandro Blu e Azul Bahia);
  • rosso (da tenere senza dubbio in considerazione le diverse sfumature del Rosso Levanto, Asiago, Fiorentino e Imperiale).

L’obiettivo è lasciare il segno – che si tratti di un ampio tavolo da pranzo o un più piccolo coffee table in marmo – ed il risultato sarà quello di avere pezzi dichiarati e unici di design. Un’ottima soluzione questa, per sperimentare con colori più vibranti (anche grazie alle tipiche venature di ogni tipologia) senza rinunciare alla classe del marmo.

Tavoli e coffee table in marmo: il design è ispirato alla natura

Un’altra tendenza che ha preso piede già negli scorsi anni e che troverà grande respiro anche nel 2024, è poi quella che riguarda l’ispirazione alla natura per il design di tavoli e coffee table in marmo. Questo si traduce non solo nel sapiente uso di forme semplici che possano catturare la vera essenza della natura, ma anche nella scelta delle nuance e delle finiture scelte.

tavoli - coffee table - marmo - tendenze arredo 2024 - marmi strada - lecce - brindisi - villa castelli

Per scoprire altre tendenze per i tuoi tavoli e coffee table in marmo e ricevere consigli personalizzati affidati ai consigli degli esperti Marmi Strada: ti aspettiamo nel nostro showroom.

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada

EnglishItaliano