Soglie e davanzali: quale marmo è il più adatto

soglie e davanzali in marmo - marmi strada - villa castelli

Le soglie e i davanzali in marmo sono ormai largamente diffusi e sono elementi distintivi di una casa che vuole mantenere la sua bellezza nel tempo. Questo materiale offre una varietà di tipologie, tutte con caratteristiche che lo rendono utile e più adatto a differenti applicazioni. Anche l’ampia gamma di tonalità date dalle venature naturali consentono al marmo di essere incredibilmente versatile, adattandosi sia ad un contesto più fedele alla tradizione che all’avanguardia.

Ma qual è il più adatto per realizzare soglie e davanzali?

Soglie e davanzali in marmo: le tipologie

Tra i marmi da utilizzare per le soglie, troviamo senza dubbio il travertino, che le rende compatte e versatili. È possibile rendere questo materiale impermeabile stuccando i piccoli fori presenti sulla superficie. Con altri trattamenti come la levigatura, lucidatura e spazzolatura, il risulto è un elemento di design riconoscibile e duraturo. In base allo stile della casa si può scegliere inoltre diverse nuance. Il color nocciola chiaro o scuro ad esempio rappresentano in entrambi i casi un’opzione delicata ma di grande personalità.

Quando si pensa invece ad una soglia di lusso, una soluzione davvero perfetta è l’iconico marmo Bianco Carrara, che dona brillantezza grazie alla sua colorazione. Se si vuole puntare ad un effetto ancora più luminoso invece, è consigliabile scegliere colori più chiari come ad esempio il beige con sfumature più o meno scure, come nel marmo Calacatta.

Soglie e davanzali in marmo - marmi strada

Altre nuance

Invece per chi ama creare dei contrasti interessanti, una buona scelta è quella di orientarsi verso il marmo Nero Marquina, che dona un tocco di classe ad una casa in stile moderno. Se l’intenzione è al contrario quella di creare un’armonia di colore, si può optare per un marmo come il Tobacco Brown, soprattutto in ambienti in cui le porte e i pavimenti sono in legno. Questo infatti, dona un senso di accoglienza con le sue intense e bellissime sfumature marroni.

Anche quando si parla di davanzali una scelta sicura è il Bianco Carrara e il Travertino. Per quest’ultimo tra le varianti da prediligere spicca il Travertino Noce in grado di adattarsi a uno stile classico, rustico e persino moderno. Una scelta comune è anche il marmo Botticino, particolarmente elegante e pregiato grazie alla sua colorazione beige con molte venature dorate.

Quando si tratta di scegliere a chi affidarsi per la realizzazione delle soglie e dei davanzali è necessario tenere a mente che si tratta di elementi essenziali ed estetici per la propria abitazione, per cui alla base di un risultato unico dev’esserci un lavoro ben fatto. Marmi Strada vanta anni di esperienza nella lavorazione del marmo ad alti livelli, con la finalità di creare opere che riflettano la personalità di chi le richiede. Ti aspettiamo nel nostro showroom sulla SP 24 per Grottaglie Km 0,6 72029 – Villa Castelli – Brindisi.

 

Related Posts

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada