Pavimenti in granito: sia per usi interni che esterni

pavimento in granito puglia

Quando parliamo di granito ci riferiamo ad una pietra molto resistente e dalle qualità indiscusse. Ciò è dovuto alla sua natura intrinseca poiché, essendo una pietra di origine vulcanica, presenta una struttura a grani molto solida e compatta. Grazie a queste caratteristiche si presta perfettamente per rivestire tutte quelle superfici soggette ad un frequente calpestio. Infatti, i pavimenti in granito, oltre che per l’uso nelle abitazioni, si utilizzano anche in luoghi pubblici come stazioni o centri commerciali.

Oltre all’aspetto qualitativo, i pavimenti in granito hanno un elevato valore estetico. Attraverso una lavorazione accurata la superficie acquisisce una brillantezza impareggiabile, adatta sai per usi esterni che interni.

I colori del granito per pavimenti esclusivi

In commercio esistono diverse tipologie di granito che si differenziano per il colore e le sfumature. Le diverse texture fanno del granito un materiale molto versatile che si adatta a diversi stili e arredamenti. Dal nero e grigio, al rosso e rosa in varie sfumature che si differenziano per la concentrazione del colore e degli ossidi di ferro.

Si può scegliere tra diverse finiture in modo da soddisfare i gusti più disparati ed esigenze estetiche più specifiche. Il granito ha una bellezza senza tempo e la sua eccezionale durabilità permette una manutenzione minima. Ragion per cui si presta a diventare un pavimento prezioso ma, allo stesso tempo, conveniente.

Con i colori del granito ogni pavimento avrà la sua personalizzazione, in modo da rendere ogni progetto di una bellezza unica. L’utilizzo del pavimento in granito aggiunge colore e crea un contrasto visivo accattivante con le pareti, in base alla tonalità che si sceglie. A volte è possibile anche creare un mix di colori per un impatto visivo più deciso.

Pavimenti in granito: qualità e bellezza in qualsiasi ambiente

Viste sia le proprietà estetiche del materiale che le sue caratteristiche fisico-meccaniche, i pavimenti in granito sono impiegati per numerosi progetti nel campo dell’edilizia e dell’architettura. Sia per usi esterni che interni, il granito, infatti, si presta per realizzare non solo pavimentazioni ma anche scale, soglie di porte, pareti e parapetti per i balconi.

Per quanto riguarda le pavimentazioni interne, il granito permette di conferire all’ambiente un tono sofisticato ed elegante. Attraverso un’attenta lavorazione, le lastre di granito creano un pavimento omogeneo che resiste a qualsiasi sollecitazione esterna o contatto con agenti chimici. Oltre ai pavimenti, con il granito si possono realizzare delle bellissime scale, in grado di coniugare estetica e resistenza. Infatti, il granito oltre che resistere alle abrasioni, ha delle importanti proprietà antiscivolo e antisdrucciolo.

I pavimenti in granito per esterni sono un altro frequente utilizzo di questo straordinario e versatile materiale. Grazie all’assenza di fughe, è molto facile da pulire, garantendo un grado elevato di asetticità. Sia per ambienti pubblici che domestici, il granito ha il vantaggio di resistere perfettamente all’acqua e all’azione degli agenti atmosferici.

Grazie ai pavimenti in granito si può scegliere tra stile moderno, classico o rustico. Tutto si armonizza perfettamente creando atmosfere uniche sia in un giardino che nella zona living di un’abitazione.

Il granito è una pietra molto preziosa e difficile da lavorare. Marmi Strada, grazie ad un team di esperti nel plasmare qualsiasi pietra naturale, dal marmo al granito, crea progetti dalla resa estetica impareggiabile. Se desideri creare il tuo pavimento in granito, sia per esterni che per interni, contattaci.

Related Posts

Leave a Reply

AZIENDA

Marmi Strada è un’azienda nata nel 1983 che rappresenta una realtà artigianale ed imprenditoriale di grande successo internazionale.

Leader nel settore della lavorazione dei materiali naturali come pietra, marmo e granito.

MARMI STRADA · MARMOMAC Verona

Seguici sui social

facebook-marmi-strada instagram-marmi-strada youtube-marmi-strada